Compito del chirurgo ortopedico pediatrico è riconoscere le malattie muscoloscheletiche in relazione all’età e differenziarle dalle normali fasi di crescita.
L’apparato muscoloscheletrico del bambino è completamente diverso da quello dell’adulto ed è in continua evoluzione. Ogni patologia o anomalia andrà quindi affrontata e riconosciuta in un momento specifico della crescita.
Il compito del chirurgo ortopedico pediatrico è di diagnosticare e curare i problemi muscoloscheletrici dei bambini, quali per esempio le deformità degli arti o della colonna vertebrale osservati alla nascita o più tardi (piede torto del neonato, scoliosi, dismetrie degli arti, e così via), le anomalie della deambulazione, i traumi ossei, le infezioni, i tumori e le patologie delle ossa o delle articolazioni.
Vuoi accertarti che tuo figlio o tua figlia non soffra di disturbi agli arti o alla colonna vertebrale?
Presso lo suo studio di Milano il dr. Marco Maria Moscati, chirurgo ortopedico pediatrico, potrà serenamente visitare tuo figlio o tua figlia e valutare l’eventuale presenza di condizioni patologiche constatandone lo stato di sviluppo allo scopo di scegliere la terapia più adatta.
Per Appuntamento è possibile:
- Telefonare allo studio 02 7600 4777
- Compilare il modulo presente in questa pagina
- Prenotare on-line con il servizio miodottore